DISEGNA IL TUO PERSONAGGIO

DISEGNA IL TUO PERSONAGGIO

Seminario di trucco teatrale
Studiando danza e recitazione ti sarai sicuramente accorto di quanto sia importante l’aspetto esteriore del personaggio che devi interpretare…importante per lo spettatore, per i compagni di scena, ma soprattutto per te. Perchè l’immagine che decidi per la tua interpretazione ti condiziona, ti stimola e ti porta a sperimentare nuove idee.
Come mi devo truccare se devo raccontare un uomo o una donna molto più grande d’età? E se devo interpretare un personaggio cattivo? Una persona volgare o una santa? E se devo sembrare più bello? Come si indossa una parrucca e come mi appiccico un paio di baffi?
Vieni ad imparare i “trucchi” del mestiere!
Al CFA ti proponiamo una giornata dedicata alla scoperta di matite, fard e barbe finte con un maestro di grande esperienza: Claudio Pedemonte, truccatore e parrucchiere in teatro, cinema e televisione. Un seminario per imparare a trasformarsi con mirati preziosi accorgimenti. Poca teoria e tanta pratica sul tuo viso e su quello dei compagni per entrare in scena più consapevole di quello che vuoi raccontare.
Il seminario si svolgerà negli ambienti della scuola domenica 13 maggio,dalle 11:00 del mattino fino alle 17:00. E’ indirizzato sia a femmine che maschi di tutte le età, studenti di danza e di recitazione.
Il materiale per trucco e parrucco verrà fornito dall’insegnate.

Materie trattate nella giornata di lavoro
Tipologia dei prodotti da usare (dal pan stick al pan cake )
Trucco base di bellezza teatrale sia femminile che maschile.
Invecchiamento teatrale
Caratterizzazione speciale di alcuni personaggi
Una riflessione sulle sopracciglia
Applicazioni di posticci (barba e baffi)
Come preparare una base per parrucca (riccioli piatti, svedese) e come indossarla
Acconciature d’epoca

Ti aspettiamo!

Claudio Pedemonte
Si diploma truccatore artistico alla BCM Milano e frequenta l’accademia per acconciature.
Stringe numerose collaborazioni ormai ventennali, con importanti teatri: truccatore d’opera per il Carlo Felice di Genova, partecipa a numerosi allestimenti del Teatro Della Tosse quali “I Persiani alla Fiumara” e lavora col Teatro Chiabrera di Savona.
Lavora in Tv per varie trasmissioni: “L’eredità”, “Ti lascio una canzone”, “Ci vediamo alle 2 su Rai1”, “Domenica sportiva”, “Quelli che il calcio”, “Beautiful.

Related posts